mercoledì 14 novembre 2007

ROMAGNOLI SUL SIMBOLO DEL PARTITO: GIU’ LE MANI DALLA FIAMMA, PER NOI E’ SACRA!


“La Fiamma che fu di Giorgio Almirante è oggetto di un contenzioso che dura dal lontano 1995, tra noi e Alleanza Nazionale e gli unici due partiti che possono rivendicarne la titolarità sono i nostri”.
E’ quanto affermato da Luca Romagnoli Segretario nazionale della Fiamma Tricolore, nel commentare la notizia di un presunto ‘mercimonio’ su quello che fu, e ancora oggi rappresenta, l’Identità di una comunità, la Missina.
“Al momento l’unica certezza è che il simbolo è stato temporaneamente assegnato ad AN”.
“Ma la Fiamma Tricolore – ha sottolineato Romagnoli – è l’unico partito che ha fatto proprio, in modo integrale, anche a livello di statuto, la tradizione del vecchio M.S.I. e ne è, nei fatti, la continuazione ideale, politica e storica”.
“Leggere che qualcuno ‘può’ vendere o acquistare il simbolo dell’M.S.I. è grottesco, ma al tempo stesso sacrilego, perché per noi quel simbolo è parte viva della nostra storia e se mai fosse in vendita, cosa che non è, ci indebiteremmo pur di riaverlo”.
“Stiamo valutando se ci sono i presupposti per un’azione legale, nei confronti degli speculatori”. Ha infine concluso Luca Romagnoli.


Roma, 14 novembre 2007
tratto dal sito di Fiamma tricolore

Nessun commento: